Dovresti dipingere le pareti interne della tua casa durante l’inverno?


Molti progetti di ristrutturazione della casa vanno a dormire durante l’inverno e la stagione fredda. Questo ha senso per la maggior parte dei progetti di giardinaggio o domestici esterni. Tuttavia, la pittura murale interna a casa tua non è una di queste. In effetti, ha senso farlo anche durante l’inverno a causa di tutti i benefici che ottieni. Inoltre, ci sono ragioni personali che influenzeranno la tua decisione di dipingere le pareti interne della tua casa durante l’inverno. Alcuni di questi motivi a sostegno della tua decisione di intraprendere il progetto durante l’inverno sono:

1. Otterrai il miglior prezzo da quel lavoro di verniciatura che hai sempre voluto fare. In questo periodo dell’anno otterrai il miglior prezzo che puoi ottenere, forse il 10-30% in meno per lo stesso lavoro che pagheresti se fatto in estate.

2. Contrariamente a quanto la maggior parte di noi potrebbe credere, i tempi di asciugatura delle pitture durante l’estate sono più lunghi a causa dell’umidità. La maggior parte delle vernici si asciuga rapidamente, aderisce bene e sono facili da lavorare con temperature invernali all’interno delle case. La convinzione che le finestre debbano essere aperte ininterrottamente durante il processo di verniciatura non è accurata per la maggior parte dei prodotti di verniciatura odierni. La pittura invernale aiuterà anche ad avere meno polvere che aderisce alle pareti rispetto all’estate. Inoltre, c’è più polvere durante l’estate mentre il processo di essiccazione della vernice è più lungo: garantisce solo che più polvere finirà nelle pareti interne se la verniciatura avviene durante l’estate.

3. Durante l’estate, i tempi di attesa per i pittori sono molto più lunghi a causa dei molti ordini che hanno già – a causa della convinzione comune delle persone che la pittura estiva sia migliore. Se il progetto è previsto per l’estate, puoi aspettare in qualsiasi momento dalle quattro alle sei settimane per completare il lavoro di verniciatura. Se pianificato per il lavoro da svolgere durante l’inverno, puoi farlo ovunque entro una o due settimane o anche prima, a seconda delle circostanze.

4. Anche il tuo tempismo gioca un ruolo chiave perché durante l’estate sei in giro. Forse decidi di andare al campo estivo, alle vacanze estive e sei troppo occupato per finire il lavoro di verniciatura. Durante l’inverno, sarai in giro e vedrai i frutti dei risultati del progetto mentre potresti anche goderti l’intero processo di pittura come un’esperienza di partecipazione per renderlo il migliore possibile.

5. Infine, completare il progetto di pittura interna durante l’estate ti dà molto più tempo per concentrarti su altri progetti che sono possibili solo durante l’estate, quindi non devi tagliare altri progetti o i tuoi piani di vacanza a causa del dipinto progetto – che, se leggi questo articolo, lo avresti fatto durante l’inverno.