Suggerimenti di design per decorare la tua casa


Progettare la tua casa è senza dubbio molto eccitante e l’intero processo può essere travolgente. Cercare di ottenere la miscela totale di forma e funzione può essere piuttosto impegnativo. Indipendentemente dal tuo stile, i piccoli dettagli contano molto e influenzano allo stesso modo la tua decorazione generale. Dalla scelta dei mobili giusti alla giusta tavolozza di colori, ci sono poche cose che dovrebbero essere considerate per creare la casa dei tuoi sogni.

Se lo fai bene, ti ritroverai con un posto comodo e felice, mentre se lo fai male otterrai un posto fuori dai tuoi gusti che potrebbe trasformarsi in un mondo totalmente sgradevole.

È molto impegnativo decorare la tua casa secondo il tuo senso dello stile. È possibile solo prendendo l’aiuto o le idee di un designer di interni professionista. Alcuni di essi sono discussi di seguito

Decidi il tuo gusto di vivere

Decidere questa è la parte difficile in quanto devi decidere in base ai tuoi gusti. Riconoscere il tuo gusto è altrettanto importante. L’ambiente della tua casa può essere rilassato o formale, tradizionale o moderno e visivamente fresco o caldo. Devi decidere al meglio delle tue capacità. L’arredamento di ogni casa varia in base al gusto del proprietario. È diverso per la persona che ospita regolarmente feste o per una persona che mangia fuori tutte le sere. Tutto dipende dal gusto di una persona in particolare.

Pianifica tutto in anticipo

Per prendere le idee su una planimetria, mappare tutto nella tua mente in modo da poter dire al tuo designer professionista cosa ti aspetti da lui. Devi capire tutto come dove vuoi posizionare i tuoi mobili o sistemare i tuoi tappeti e pezzi decorativi.

Decidi il tuo budgetdecidi

Mentreil budget devi risparmiare i tuoi soldi per tutto ciò che hai in mente. Come se non potessi spendere tutto il tuo budget per comprare una sedia lussuosa per te e non lasciare soldi per le altre cose. Dovresti essere in grado di stabilire da dove risparmiare i soldi e dove è più importante spendere.

Pianificare

Pianificare tutto in anticipo è il modo migliore per raggiungere il tuo obiettivo finale. Dovresti aver finito di dipingere tutte le pareti, riparare le parti danneggiate della casa e decorare tutto il soffitto prima di spostare tutte le cose decorative o i mobili della tua casa.

Trova ciò che ami

Ci sono molti luoghi che creano ispirazione per i segni e possono metterti in contatto con la tua scelta di interior designer. Molte riviste e piattaforme online sono lì per aiutarti a entrare in contatto con designer di interni di tuo gusto.

Richiedi proposte I

disegni sono visivi. Prima di decidere un designer di interni, è necessario vedere più proposte visive che possono aiutarti a trovare un designer di interni. Avere proposte di designer diversi può rendere il processo decisionale più semplice e risparmiare tempo poiché cadete entrambi sulla stessa pagina.

Verifica il prezzo

Prima di iniziare il processo di arredo della casa fai una ricerca approfondita. Un importo forfettario rispetto all’addebito è utile anche per definire il budget per le spese del progetto.

Progettalo secondo i tuoi gusti

Ricorda sempre che è casa tua. Non ci sono diritti né torti nel design degli interni poiché ognuno ha il potenziale per progettare la propria casa. Vale la pena tenere conto delle tendenze attuali, ma metti sempre al primo posto le tue preferenze per renderlo speciale. Trascorri la maggior parte del tempo a casa tua. Ecco perché dovrebbe riflettere la tua personalità.

Scelta del colore

La scelta della combinazione di colori specifica per i tuoi sfondi, tutti gli accessori, le tende, le persiane ecc. Come interni domestici è un processo molto complicato. Assicurati di scegliere tutto secondo i tuoi gusti.

Persiane dipinte

Una finestra ben vestita può trasformare una stanza da grigia a favolosa in un colpo solo. L’ultima tendenza è quella di utilizzare il colore per incorporarli completamente nel tuo schema di decorazione. Questo design utilizza un effetto bicolore, che fa sembrare anche le persiane economiche come se fossero state realizzate per questa elegante camera da letto.

Acquistare vernici I

colori possono cambiare l’intera aura della tua casa. Ecco perché prima di decidere di dipingere la tua stanza di un colore specifico assicurati di testare i campioni nella tua stanza. Applicalo almeno sulle zone più scure e chiare della stanza e osserva come la luce lo influenza.

Conosci le tue antipatie

È molto più semplice per le persone scoprire ciò che non gli interessa. Mettendo le antipatie nella condizione, possiamo sbarazzarci di certe cose e limitarci ad altre. Ad esempio, un’impronta impressionante di grande portata può aiutarti a ricordare qualcosa nella tua giovinezza che preferiresti non trovare nel tuo spazio. O d’altra parte un sedile alato può riportare i ricordi di essere stati spediti fuori dalle pause per tirare i capelli a tua sorella.

Allo stesso modo, un tono specifico può evocare sensazioni di un modello di piano passato che non sei ansioso di rimescolare. Questi ricordi e risposte sono vicini a casa nostra e individuali, ma in più caratterizzano le nostre preferenze.

Correttomiscelazione

pedigree dinon significa davvero migliore (indipendentemente dal fatto che si tratti di artigianato, mobili o cani). Considera un artigiano o un creatore “oscuro” e l’acquisto dipende dalla forma, dal conforto e dal modo in cui l’arte o i mobili funzionano per te e per le tue esigenze.

Gli oggetti più umili possono avere più anima ed essere la cosa più deliziosa in una stanza. Cerca di non essere riluttante a combinare prezzi di valore alto e basso. Non tutte le cose hanno valore per essere significative. Si può dire il contrario esagerando con qualcosa che ami veramente.

Punto di partenza La

progettazione può essere opprimente. Devi capire esattamente da dove cominciare. Per ogni stanza, generalmente si propone di iniziare dall’inizio: decidere il rivestimento del pavimento. Non fa alcuna differenza se hai bisogno o hai pavimenti in legno, stuoie, piastrelle, pietra o un’estremità all’altra copertura.

Contemplare il tuo pavimento per primo dirigerà il modo in cui i diversi pezzi sono stratificati nello spazio. Nel caso in cui si scelga un tono neutro o una fibra normale senza una grande quantità di esempio o ombreggiatura, si hanno più scelte con i toni o il rivestimento.

Nel caso in cui inizi con un rivestimento per pavimenti vecchio stile, puoi disegnare i toni dal tappetino per pianificare una gamma di ombreggiatura.

È fondamentale progettare queste cose in coppia, altrimenti si finisce con l’impatto del bazar: un numero eccessivo di cose che accadono senza che lo spazio tutto sommato funzioni come una cosa sola. Iniziare con un divano o con dei sedili imbottiti limita immediatamente il tuo stile.

C’è una maggiore adattabilità con qualcosa come un rivestimento per pavimenti con manciate o anche molte prospettive. Questo è il luogo in cui hai alternative e potresti quindi iniziare a sovrapporre i pezzi.

Segui il tuo stile

Come avresti bisogno di uno spazio per sentirti? Ecco un trucco per aiutarti a concentrarti sul tuo stile: esplora il tuo magazzino. Preferisci i pezzi su misura o ti inclini a cose più sciolte e piacevoli? Ti inclini verso toni o schemi specifici? Un altro approccio per aiutarti a decidere il tuo stile è considerare le parole chiave che caratterizzano il modo in cui hai bisogno di uno spazio per sentirti. Convenzionale, formale, ricco? Vivace, comico, accogliente? Monocromatico, levigato, presente?

Osserva l’ispirazione in ogni aspetto della vita. Li utilizziamo spesso come fase iniziale per esaminare con i clienti quando siamo impiegati per aiutarli a pianificare gli interni delle loro case. Rivedi una locanda in cui sei rimasto o un bar in cui hai banchettato che ti ha particolarmente emozionato. Forse è stato un interno insignificante dalla tua escursione in Giappone o un bar in discoteca a New York dotato di sedili in pelle di vitello consumati.

Selezione della

vernice La scelta della vernice è probabilmente la scelta più significativa e intelligente che puoi fare. Le decisioni legittime sulla pittura associano piacevolmente gli spazi. Pensa alla casa in generale. Se dipingi una stanza alla volta, corri il rischio di creare stanze disconnesse.

Considera cosa significano le sfumature per il nostro temperamento. Alcuni toni fanno sì che le persone si sentano felici, tranquille o addirittura disturbate. Siamo stati conosciuti per dipingere all’interno degli ingressi un’oscurità intensa per fare la differenza contro i divisori bianchi freschi.

Prova i toni della vernice autentici sui tuoi divisori quando prendi delle alternative. Notali alla luce caratteristica, al mattino e alla sera. Spesso un’ombreggiatura che ha funzionato egregiamente per un’impresa non funzionerà per un’altra. Ciò che potrebbe funzionare a casa del tuo compagno probabilmente non funzionerà a casa tua. Le patatine al negozio di vernici sono un’utile fase di inizio, ma ciò che sembra fantastico sulla carta probabilmente non si convertirà nel tuo interno.

Con le vernici bianche, dai un piccolo mazzo di varie tinte un colpo al divisore e dai una considerazione eccezionale alle sfumature. Possono avere tratti di rosa, blu o giallo.

I fattori ambientali esterni influenzano inequivocabilmente la temperatura della luce. La vegetazione e il cielo possono creare impressioni di verdi e blu sui tuoi divisori interni.

Ordinazione di campioni

‘Ogni volta che hai limitato la tua decisione e hai un’idea intelligente di ciò di cui potresti aver bisogno, richiedi alcuni esempi restituibili. Si tratta di mezzo metro di struttura che funziona meglio con gli schienali dei sedili appesi e fissati a tendaggi e persiane esistenti.

Il test verificherà se sei ancora soddisfatto di loro dopo un paio di giorni. Questo è anche un metodo incredibile per percepire l’aspetto dei tessuti rispetto ai toni della vernice.

Attenzione ai dettagli

Gli ultimi piccoli dettagli sono un pezzo piacevole! «Paralumi, stuoie, tamponi, tele e piante sarebbero tutti in grado di avere un enorme effetto, tuttavia a volte diventa difficile sceglierli fino a quando i divisori non sono dipinti o tappezzati e le ombre appese. In effetti, anche le ombreggiature sui dorsi dei libri in uno scaffale, un lancio sul retro del divano, o in una cucina di terracotta, stendardi decorativi, espongono le porte aperte per accenti di ombreggiatura.

Per progettare una casa è necessario farsi aiutare da professionisti che non ti fanno pagare un braccio ma possono aiutarti a decidere tutto secondo i tuoi gusti.